I nastri trasportatori

I nastri trasportatori di Officine Conterno sono concepiti per il trasporto di materiali sfusi in genere e possono essere prodotti in esecuzione standard oppure su specifiche esigenze dei clienti.

Oltre che per gli inerti, l’azienda realizza nastri trasportatori su ruote per il trasporto di merci, nel trattamento dei rifiuti, nel settore alimentare, dei mangimi e in tutte le applicazioni in cui occorre trasportare grandi quantità di materiali e avere un costo di gestione contenuto.

I nastri trasportatori di Officine Conterno possono essere realizzati in traliccio di angolare oppure in:

  • tubo, tubolare o ferro UNP
  • lamiera piegata
  • acciaio inox

Grazie all’esperienza maturata negli anni, l’azienda piemontese è in grado di progettare e realizzare sistemi di trasporto per ogni tipo di materiale sfuso e, in particolare, per le applicazioni più impegnative, quali rifiuti da raccolta differenziata RSU, CDR, ceneri da inceneritore, rottami di vetro e biomasse, oltre che per impieghi più tradizionali, quali il trasporto di sabbie o ghiaie. Officine Conterno dispone di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, studiate e progettate per soddisfare le esigenze del cliente.

Trasportatori a piastre metalliche

I trasportatori a piastre metalliche sono macchine di robusta costruzione,  adatte al trasporto di rifiuti ingombranti, legna, carta o plastica. Normalmente sono utilizzati in alimentazione alle presse negli impianti di trattamento rifiuti e trovano applicazione anche nell’industria della cellulosa o della lavorazione del legno.

Elevatori a tazze

Rulliere

Chiama ora!