Separatori magnetici

I separatori magnetici

I deferrizzatori prodotti da Officine Conterno sono macchine utilizzate per separare materiali ferrosi da quelli inerti negli impianti di trattamento e riciclaggio rifiuti. Questi strumenti trovano impiego anche nelle industrie della plastica e del legno e negli impianti di macinazione dei minerali per l’industria della ceramica e del vetro.

L’installazione dei deferrizzatori su nastri trasportatori consente di ottimizzare i processi di riciclaggio degli inerti, riducendo quindi i costi ed aumentando i profitti.

Ogni macchinario è garantito per anni da Officine Conterno, che offre anche un valido servizio di assistenza post vendita e di interventi per la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Officine Conterno realizza impianti, macchinari e soluzioni su misura in base alle richieste del cliente e alle sue necessità. Grazie a un valido team di progettisti e operatori tecnici, ogni fase della progettazione e della costruzione di un deferrizzatore viene seguita con estrema attenzione e professionalità.

I deferrizzatori di Officine Conterno sono dei veri e propri separatori magnetici, che si distinguono per la presenza di piastre magnetiche a magneti permanenti e ad alta efficienza che possono essere, a seconda dei casi, in ferrite o neodimio.

La ferrite è impiegata nel caso di separazioni grossolane senza particolari esigenze, mentre il neodimio è utilizzato nei casi in cui siano necessarie separazioni più spinte fino ad eliminare piccolissime particelle di metalli ferrosi.

Chiama ora!