Lavaggio e recupero sabbie

Lavaggio e recupero delle sabbie

Gruppi di ciclonatura

Officine Conterno fornisce con professionalità e competenza diverse macchine per il lavaggio e recupero sabbie, tra cui i gruppi di ciclonatura. Si tratta di gruppi di classifica sabbie con idrociclone, un sistema composto da una vasca di ricevimento della sabbia o dell’acqua torbida, da una pompa di lancio sottobattente o ad immersione, da un idrociclone per la concentrazione delle sabbie e da un vibroasciugatore per il drenaggio e l’asciugatura. Le dimensioni dei vari componenti variano in base alla quantità e alla concentrazione delle torbide.

I ridotti consumi elettrici a fronte di un elevato rendimento fanno di queste macchine una soluzione economica ed efficace nella gestione del recupero delle sabbie. I gruppi di ciclonatura di Officine Conterno sono disponibili in varie gamme in relazione alle portate da raggiungere.

Recuperatrici a coclea LSC

Le recuperatrici a coclea LSC vengono impiegate per recuperare e drenare la sabbia proveniente da impianti di lavaggio inerti. Progettate e costruite all’interno dei nostri stabilimenti, queste macchine vengono inoltre installate allo scarico dei mulini a barre funzionanti ad umido. Le recuperatrici a coclea LSC trovano inoltre applicazione all’interno di impianti di soil washing per il recupero delle frazioni organiche all’interno di materiali contaminati.

Recuperatrici a tazze LST

Le nostre recuperatrici a tazze sono di semplice ma solida concezione, e trovano impiego a valle delle macchine di selezione con lavaggio. La particolare configurazione delle nostre tazze fa si che la perdita dei fini sia estremamente limitata, aumentando così il rendimento delle sabbie. I ridotti consumi elettrici a fronte di un elevato rendimento fanno di queste macchine una soluzione economica ed efficace nella gestione del recupero delle sabbie.

Vibroasciugatori

Chiama ora!